MINIMO30 secondo tempo

Contro gli scellerati meccanismi della commercializzazione editoriale DeriveApprodi, in collaborazione con Doc(k)s – strategie di indipendenza culturale, ripropone la campagna straordinaria Minmo30: la vendita di un considerevole numero di titoli del proprio catalogo a un prezzo vantaggiosissimo.
Da 100 titoli a disposizione è possibile infatti selezionare l’acquisto di quelli desiderati, nella quantità desiderata, con l’unica condizione di un minimale di 30 copie al costo di 75 euro, costo corrispondente a 2,50 euro a copia, comprese le spese di spedizione. È possibile fare un ordine superiore alle 30 copie pagando 2,50 per ogni copia in più.

Perché lanciamo questa campagna?

Perché crediamo sia assurdo destinare al macero opere di qualità confinate nei magazzini in conseguenza a politiche distributive sempre più monopolistiche e vessatorie nei confronti dei marchi editoriali indipendenti.
Perché queste politiche comportano per l’editore un ricavo economico inferiore al 40% del prezzo di copertina, ricavo saldato dalla distribuzione dai sette ai dodici mesi dal rendiconto del venduto. Una dilazione impossibile da reggere.
Perché il mercato distributivo, che solo cinque anni fa registrava il 70% di librerie indipendenti e il 30% di librerie di catena (di proprietà dei cinque gruppi editoriali più grandi), oggi registra il ribaltamento di queste proporzioni col risultato che i titoli dei marchi indipendenti in libreria non ci entrano più, e quando ci entrano in pochissime copie ci restano un mese o due per poi essere resi e finire nelle giacenze di magazzino e poi inevitabilmente al macero.

Ma noi diciamo: MaceroNO! E per questo ti invitiamo a partecipare, sostenere e diffondere la nostra campagna.

Come funziona la campagna Minimo30?

– Collegandoti al sito http://promo.deriveapprodi.org/ trovi l’elenco di ben 100 titoli del catalogo di DeriveApprodi con informazioni dettagliate su ciascuno di essi.

– Da questi 100 titoli a disposizione puoi selezionare l’acquisto di quelli che vuoi, nella quantità che vuoi, con l’unica condizione di un minimale di 30 copie al costo di 75 euro, costo corrispondente a euro 2,50 a copia, comprese le spese di spedizione. È possibile fare un ordine superiore alle 30 copie pagando 2,50 per ogni copia in più

  • Eseguita la tua scelta di titoli e corrispondenti quantità devi procedere all’acquisto via Paypal.
  • Nel caso non avessi la possibilità di pagare via Paypal puoi pagare attraverso bonifico bancario inviando una mail a eventi@deriveapprodi.org.

– Il tuo ordine verrà immediatamente evaso senza alcuna spesa a tuo carico

Per maggiori informazioni puoi rispondere a questa mail o chiamare al numero 06 85831785 o scrivi a eventi@deriveapprodi.org.